Torta Pan di Stelle

La torta Pan di Stelle è una torta molto semplice e veloce da preparare. che non ha bisogno di essere cotta. Perfetta per aver un dolce semplice e gustoso a disposizione! Ed è anche facilissima da realizzare!!

Nella mia versione oltre i buonissimi biscotti Pan di Stelle, uso anche l’amata Nutella, una prelibatezza per il palato di tutti noi golosi. Sono sicura di avervi già tentato a sufficienza, quindi iniziamo a prepararla!

Ingredienti
  • 500 g di Pan di Stelle (acquistatene 2 pacchi);
  • 1 kg di Nutella;
  • 100 ml di latte;
  • 500 ml di panna fresca;
  • 60 g di zucchero a velo;
  • cacao amaro.
Procedimento

La ricetta e le dosi sono per avere una tortiera rotonda del diametro di 22 cm. Per preparare la torta Pan di Stelle per prima cosa si deve montare la panna. Per cui versate la panna fresca liquida in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e montatela con una frusta elettrica finché non sarà ben gonfia e soda.

Ora prendete una ciotola e versatene il latte, per poter inzuppare velocemente dentro i biscotti pan di stelle. Mettete la teglia accanto alla ciotola per poter preparare il primo strato della torta. Foderate con i biscotti la base della teglia, cercate di fare uno strato ben uniforme e spezzate i biscotti per riempire tutti gli spazi vuoti.

Sciogliete la nutella a bagnomaria. per renderla più fluida, e versatela a filo sopra i biscotti. Spalmate la nutella così da ottenere uno strato sottile. Poi versate sulla nutella la panna, spalmatela fino ad ottenere uno strato uniforme, potete anche aiutarvi con il dorso di un cucchiaio. A questo punto prendete, di nuovo, i biscotti pan di stelle, inzuppateli leggermente nel latte e poi adagiateli sulla torta. Versate un secondo strato di nutella e uno di panna. Infine, per l’ultimo strato, coprite con uno strato di biscotti, sempre inzuppati nel latte e versate un terzo strato di nutella e uno di panna.

Ricoprite spolverizzando con il cacao amaro e disponete dei biscotti pan di stelle, come più vi piace e in modo da decorare la vostra torta. Potete anche dare una spolverata di zucchero a velo. Mettete la vostra torta Pan di Stelle in frigo per almeno 2-3 ore. Uscitela dal frigo e togliete lo stampo. Riponete la torta su un bel piatto da portata e se volete potete decorare i lati della torta, poggiando i biscotti pan di stelle su tutti i bordi. Ora è pronta per essere gustata!!

Rileggete, cliccandoci sopra, Ricette semplici fatte in casa, dove potete trovare altre ricette semplici e gustose come questa!!

15 Risposte a “Torta Pan di Stelle”

  1. Adoro la torta pan di stelle … è uno dei miei dolci preferiti 😍 domani la farò sicuramente

  2. Io amo questa torta, perché amo le pan di stelle ,ne farò una il prima possibile 😍😍

    1. Questa è una delle torte più semplici ma allo stesso tempo creative che fa diventare pazzi sia i piccoli che i grandi…perché a chi non piacciono i pan di stelle e la nutella?! 🤗

  3. Sono certa che farò impazzire i palati delle mie amiche con questa torta squisita e pronta in pochi minuti. La Nutella non manca mai dai ripieni della mia cucina. La torta pan di stelle da oggi sarà un “must”!!

I commenti sono chiusi.