Kinder Cereali fatto in casa

Oggi vi presento la ricetta del Kinder Cereali fatto in casa!! Il Kinder cereali è uno dei classici snack della Ferrero amato da grandi e piccini!! Queste barrette sono facilissime da preparare e si realizzano con l’utilizzo di pochi ingredienti: cioccolato al latte, cioccolato bianco, latte condensato e riso soffiato. Inoltre è una ricetta che si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi strumenti. Spero di avervi incuriosito abbastanza, per cui iniziamo subito a prepararlo insieme!!

kinder cereali
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gdi Cioccolato al latte
  • 70 gdi Riso soffiato
  • 130 gdi Cioccolato bianco
  • 120 mldi Latte condensato

Preparazione di 12 barrette di Kinder cereali fatto a casa

  1. Per iniziare a preparare le barrette di Kinder Cereali disponete il cioccolato a latte in un pentolino, in modo tale da poter sciogliere a bagnomaria (o utilizzando il microonde) il cioccolato al latte.

    Ora foderate una teglia rettangolare con della carta forno e versate metà del cioccolato al latte sulla base e un po’ sui bordi. Formate uno strato uniforme di cioccolato e ponetelo in frigorifero per 30 minuti.

  2. Kinder cereali

    Trascorso il tempo di riposo, in un’altro pentolino, sciogliete a bagnomaria, o se preferite nel microonde, il cioccolato bianco. Mescolatelo, sempre nel pentolino, con il riso soffiato e il latte condensato.

    Una volta che tutto è amalgamato, versate tutto sulla base di cioccolato al latte e livellate formando uno strato omogeneo. Con una spatola fate degli intacchi per formare dei rettangoli.

  3. Ora coprite con il cioccolato al latte avanzato e proseguite con il ricalcare i rettangoli creati. Continuate il procedimento mettendo le barrette ai cereali in frigo a rassodare per 60 minuti.

    Infine, una volta passato il tempo di riposo, capovolgete i kinder cereali su un piano, separate le barrette l’una dall’altra e servite!!

Se siete particolarmente golosi potete inserire, tra lo strato di cereali e quello di cioccolato, qualche goccia di caramello salato. Vi assicuro che verrà una bontà. Potete anche provare ad utilizzare altri cereali soffiati come il farro o l’orzo!!

Spero che vi sia piaciuta questa ricetta!! Pensate di rifarla?

Se vi va potete rivedere la ricetta della Torta Oreo o dei Pistacchiotti o Nutelloti.

Per il link esterno cliccate qui.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

18 Risposte a “Kinder Cereali fatto in casa”

  1. Questa ricetta è a dir poco perfetta..soddisfa il desiderio del cioccolato ma allo stesso tempo è leggera grazie al riso soffiato 😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.